serie CRA

LA SERIE TOP DI GAMMA PER L’INDUSTRIA: ECCELLENTI QUALITA’ E PERFORMANCE PER INFINITE APPLICAZIONI.

La serie CRA è la nuova generazione di robot collaborativi DOBOT nata per garantire performance di altissimo livello. Sicurezza, stabilità, velocità, precisione sono state migliorate grazie al nuovo controller e al sistema software aggiornato. Tempo ciclo ridotto del 25%, nuovo sistema frenante con freni elettromagnetici all’interno di ciascun giunto, CPU doppia per maggior sicurezza, controller IP54 per resistere a pulviscolo e schizzi, protocolli di comunicazione Ethernet e Profinet gestiti direttamente dal controller sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questi cobot perfetti per quelle aziende che cercano performance elevate ed estrema flessibilità di utilizzo.

Modello
CR3A
CR5A
CR7A
CR10A
CR12A
CR16A
CR20A
Peso
16.5 Kg
25 Kg
24.5 Kg
40 Kg
39.5 Kg
40 Kg
70 Kg
Carico utile
3 Kg
5 Kg
7 Kg
10 Kg
12 Kg
16 Kg
20 Kg
Raggio di lavoro
620 mm
900 mm
800 mm
1300 mm
1200 mm
1000 mm
1700 mm

La serie CRA supera i limiti della robotica collaborativa con il nuovo CRA20. Il nuovo arrivato, fiore all’occhiello di casa DOBOT, ha paylod 20kg e raggio di portata 1700mm. Lo scenario di applicazioni del CRA20 si amplia alle operazioni di carico/scarico macchina con pezzi pesanti ed è perfetto per le operazioni di pallettizzazione. L’unico cobot sul mercato con doppio connettore al polso per collegare 2 end-effector contemporaneamente e luce di status robot alla base del braccio robotico per una visione immediata e intuitiva da parte dell’operatore.

Play Video

Tutti i robot della serie CRA possono essere integrati al polso con la fotocamera sviluppata da DOBOT CRV500.

La fotocamera è compatibile con il software DobotStudioPro che grazie alla programmazione in autoapprendimento o con procedura guidata rende la creazione dell’applicazione facile anche per l’operatore che non è in possesso di conoscenze informatiche o di robotica.

perchè scegliere la

perchè scegliere la

serie cra

EASY TO USE, EASY TO INTEGRATE

Programmazione grafica intuitiva grazie al software aggiornato anche nella grafica. Facile da integrare e installare grazie anche ai numerosi protocolli di comunicazione gestiti da controller (Modbus RTU, Profinet, Ethernet IP). Il cobot può essere governato e programmato da smartphone, tablet, pc o con il teach pendant dedicato. Supporta Android, iOS, Windows e altre piattaforme.

SICURO. COLLABORATIVO E SENZA PREOCCUPAZIONI PER LA SICUREZZA

Il robot collaborativo è stato costruito e certificato secondo i criteri della ISO13849 e TS15066. Si ferma con un tocco. Il software permette di gestire il grado di collisione a scelta tra 5 livelli modificabili anche all’interno dello stesso programma. Integra, all’interno del controller, il doppio canale di sicurezza attraverso 10 porte I/O dedicate.

FLESSIBILE

La fotocamera CRV500 integrabile al polso e plug&play rende il robot più smart e di facile utilizzo. Il controller, di dimensioni più ridotte ma con un aumentato numero di porte I/O, è più facile e veloce da spostare e integrare all’interno dei diversi processi aziendali.

brochure valmatech

Inserisci i tuoi dati e scarica la nostra brochure